Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il “Contratto”) dei prodotti (di seguito, il “prodotto” o i “prodotti”) offerti da Pubblilab Comunicazione di Teresa Peccerillo (di seguito il venditore) PIVA 14807091005 con sede in Roma piazza di santa Maria Ausiliatrice 19 – tramite il proprio sito Internet https://italiainfarmacia.it/ (di seguito, il “sito”) agli utenti del sito (di seguito, i “clienti” o il “cliente”).
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come “consumatori” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia “le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”, nonché maggiorenni.
Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.
Il cliente, prima di effettuare l’ordine del prodotto, dichiara che l’acquisto di detto prodotto non ha rapporto diretto con la sua attività professionale, essendo il loro acquisto destinato ad un uso personale.
Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

1 – Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line  https://italiainfarmacia.it/

2 – Territorio e copertura dell’offerta

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia. La consegna è garantita su tutto il territorio nazionale ma NON all’estero.

3 – Documenti contrattuali

Il presente contratto è composto dai seguenti documenti:
le presenti condizioni generali di vendita
la conferma d’ordine

le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.

4 – Ricezione ordine

La conferma d’ordine si ritiene verificata e firmata mediante il click di convalida che costituisce un impegno irrevocabile del cliente. Tale impegno può essere rimesso in questione esclusivamente nei casi elencati nel presente contratto agli articoli:

  • “Esecuzione dell’ordine”;
  • “Diritto di recesso”.

5 – Accettazione d’ordine

L’ordine si ritiene concluso e confermato solo quando il sito https://italiainfarmacia.it/ invia la conferma d’ordine via mail all’utente che ha richiesto il buon fine di un ordine cliccando sul pulsante “concludi ordine” o “checkout” presente nella pagina “carrello” del sito web.
Il cliente riceverà via mail una notifica di conferma d’ordine contenente gli elementi del contratto (data indicativa di spedizione e consegna, importo ordine, lista prodotti, spese per la consegna).
Il venditore si riserva la possibilità di annullare un ordine per qualsiasi motivo.
I clienti sono responsabili della compilazione dell’ordine sul sito web e NON potranno in alcun modo attribuire al Venditore eventuali errori di consegna dovuti a inesattezze commesse durante l’esecuzione dell’ordine d’acquisto avvenuta da parte del cliente. Il Venditore inoltre NON è responsabile di eventuali danni o ritardi avvenuti successivamente alla consegna nelle mani del corriere/vettore/trasportatore incaricato.

6 – Disponibilità dei prodotti

E’ possibile acquistare solo i prodotti denominati “disponibili” sul sito web. Qualora venisse effettuato l’acquisto di un prodotto non più disponibile al momento dell’ordine, Pubblilab Comunicazione si impegna a rimborsare l’importo speso mediante modalità indicata dal cliente che deve essere rimborsato.

7 – Prezzi – Fattura
I prezzi dei singoli prodotti sono definitivi e sono espressi in Euro e comprensivi di IVA ed al netto delle eventuali spese di spedizione. L’importo delle eventuali spese di spedizione viene pubblicato nella pagina denominata “carrello” al momento della conclusione dell’ordine. Il prezzo delle spese di spedizione viene calcolato al momento dell’ordine in quanto soggetto a eventuali promozioni e/o importo totale dell’ordine. Al momento della conclusione dell’ordine il cliente accetta che la ricevuta di acquisto o l’eventuale fattura verrà emessa in formato digitale ed inviata alla email indicata al momento dell’acquisto. La fattura deve essere richiesta preventivamente al momento dell’ordine e prima di procedere alla conclusione dello stesso.

8 – Pagamento

Il cliente che vuole confermare l’ordine lo deve fare nella pagina di acquisto denominata “carrello” procedendo alla conferma dell’ordine ed al pagamento. Successivamente gli verrà chiesto di scegliere la modalità di pagamento con cui desidera pagare i prodotti che ha richiesto. Il saldo totale dell’acquisto, comprensivo delle eventuali spese di consegna, deve essere effettuato al momento dell’ordine.

Il Cliente garantisce di essere titolare e/o autorizzato all’utilizzo del metodo di pagamento e il Venditore si riserva la possibilità di richiedere il documento di identità comprovante la titolarità della carta, in assenza di tale riscontro il Venditore può annullare l’ordine

Il Venditore utilizza solo metodi di pagamento sicuri che seguono le procedure indicate dal fornitore di tale servizi (Banca, Paypal).

9 – Trasferimento dei rischi

Il Venditore Trasferisce ufficialmente al Cliente tutti i rischi legati al prodotto, nel momento in cui consegna i prodotti al Trasportatore/Vettore. Per tutta la durata del periodo di recesso (vedi art.13 del presente contratto) i prodotti sono ritenuti custoditi nelle mani del Cliente che ne è responsabile ed in caso di danneggiamento o distruzione subiti dal prodotto in questo periodo di tempo, il Cliente risulterà responsabile di quanto avvenuto.

10 – Esecuzione dell’ordine

L’ordine si ritiene eseguito a seguito della conferma d’ordine da parte del cliente e successiva conferma via mail da parte di Pubblilab Comunicazione e verrà evaso e consegnato con i termini indicati al momento dell’ordine, fatta eccezione di indisponibilità, in tal caso verranno applicate le condizioni di cui all’art. 6 del presente contratto.

11 – Consegna

L’indirizzo di consegna deve essere indicato al momento della conferma d’ordine da parte del Cliente. Il Venditore consegna in tutta Italia isole incluse e l’eventuale ritardo dovuto a disagi nei trasporti o difficoltà a raggiungere eventuali zone disagiate non è da imputarsi al Venditore che dal momento della consegna nelle mani del Vettore ritiene conclusa la propria responsabilità in merito alla consegna e integralità del prodotto e della sua confezione.

Le condizioni di ritiro sono indicate dal Trasportatore che effettua la consegna, che potrebbe richiederne il ritiro al piano terra dello stabile indicato per la consegna.

Il Cliente è tenuto a controllare lo stato dei prodotti al momento della ricezione ed ha la facoltà di contestarne immediatamente eventuali difetti e rotture, per richiederne la sostituzione.

12 – Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

Al momento della consegna, nel caso in cui il Cliente fosse assente e non avesse incaricato nessuno al ritiro dei prodotti, il vettore lascerà un avviso per il ritiro o per prenotare una nuova data di consegna. Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente il Venditore si riserva il diritto di rimborsare l’importo pagato per i prodotti, ma NON le spese di spedizione. Nel caso in cui il trasportatore avesse facoltà di richiedere un pagamento per le spese di reso, il Venditore si riserva la possibilità di richiedere tale somma al Cliente.

13- Diritto di recesso

Il Recesso dal contratto è consentito al Cliente senza spese aggiuntive. Nel caso in cui il Cliente volesse recedere dal contratto potrebbe farlo dal momento della ricezione di conferma d’ordine inviata dal Venditore a mezzo posta elettronica ed entro 15 giorni dalla ricezione del prodotto. Per l’ordine fa riferimento il numero d’ordine ricevuto nella conferma d’ordine e per la consegna fa piena prova la data della bolla di consegna. Il cliente può esercitare il diritto di recesso scrivendo una mail a italiainfarmacia@gmail.com

Nel caso in cui il prodotto fosse già stato consegnato, il Cliente è tenuto a rispedirlo a proprie spese a Pubblilab Comunicazione entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso. Si intende restituito dal momento in cui viene consegnato nelle mani del Trasportatore, ne fa prova il documento di avvenuta spedizione da inviare al Venditore.

Si precisa che il Venditore non accetterà Resi Danneggiati o Distrutti, ma accetterà tutti i Resi custoditi e mantenuti con le regole della normale diligenza, in quanto il Cliente è responsabile del Prodotto ricevuto dal momento in cui il Venditore lo consegna al Trasportatore.

14 – Garanzia

I prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.

15. Utilizzo del sito

Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di Pubblilab Comunicazione. Ogni utente accettando i termini e condizioni del presente sito e con la navigazione spontanea e consapevole delle pagine di https://italianifarmacia.it conferma di essere maggiorenne e nelle proprie piene facoltà. Pertanto Pubbliab Comunicazione non riconosce nessuna responsabilità per danni dovuti all’utilizzo di apparecchiature tecnologiche da parte del cliente.

16. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

Pubblilab Comunicazione informa che non è autorizzata la riproduzione di Grafiche, Testi e Contenuti di qualsiasi genere pubblicati sul sito https://italianifarmacia.it di cui Pubblilab Comunicazione è unico proprietario. Pubblilab Comunicazione può agire legalmente per tutelare tale proprietà e non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.

17. Protezione dei dati personali

Pubblilab Comunicazione è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all’informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al sito  https://italianifarmacia.it

18 – Firma elettronica

Il click di convalida costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

19 – Integralità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.
Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

20 – Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

21. Comunicazioni

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Pubblilab Comunicazione ai seguenti recapiti:
Pubblilab Comunicazione di Teresa Peccerillo
piazza di santa Maria Ausiliatrice 19

00181 Roma
email: italiainfarmacia@gmail.com

0689718659

22. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. 

Le consegne a Roma non hanno nessun costo e vengono effettuate da Pubblilab Comunicazione.

In Italia la spedizione e l’imballaggio hanno un costo di €10,50 per ogni ordine. Tale costo si azzera automaticamente quando l’importo della somma dei prodotti è superiore a €49,00. La consegna è garantita da un servizio di corriere espresso ed i tempi e le modalità di consegna dipendono dal trasportatore.